Mi chiamo Monica Manni e sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE) da quasi 20 anni. Credo molto nella mia professione che favorisce e sostiene l'interdipendenza, l'integrazione e l'interazione degli aspetti motori, cognitivi, emotivi e relazionali. Questi aspetti si coordinano e si integrano nel modo di agire e, di conseguenza, di giocare e relazionarsi del bambino.
Svolgo la mia attività presso l'ambulatorio TNPEE della Casa di Fausta (ASEOP), a Modena. La maggior parte del tempo la dedico ad un progetto creato con ASEOP per il trattamento Neuropsicomotorio di bambini afferenti da diversi reparti e ambulatori specialistici pediatrici del Policlinico di Modena (Oncoematologia, Ambulatorio pediatrico di Neurologia, Ambulatorio Bisogni Speciali). Il tempo rimanente lo dedico a seguire pazienti esterni al progetto. Sono molto felice della nascita della collaborazione con i colleghi de “Il Ginkgo”, che stimo.
Sono Tecnico in Analisi del Comportamento e insegnante di Massaggio Infantile. Continuo a studiare, formarmi e approfondire e sono ormai prossima alla seconda laurea, magistrale, in Psicologia Clinica dello Sviluppo.
Credo fermamente che ogni bambino abbia risorse su cui puntare e da cui partire per costruire insieme un percorso abilitativo e riabilitativo efficace.
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva | iscrizione all'albo TSRM-PSTRP di Bologna n°10