Laureata nel 2011 in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica in seguito ho perfezionato la mia formazione conseguendo il corso universitario post laurea in Tecniche comportamentali per bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo e il master di II Livello in Neuropsicologia: diagnosi, valutazione e riabilitazione.
Ho maturato esperienze formative e professionali presso il Laboratorio di Neuropsicologia dell'Ospedale S. Maria Nuova, il Servizio di Neuropsichiatria Infantile (Npi di Reggio Emilia e centro autismo di Modena) e il Centro di Riabilitazione per gravi cerebrolesioni acquisite Cardinal Ferrari di Fontanellato.
Ho collaborato con l’Università di Urbino e di Modena e Reggio Emilia per numerosi progetti di ricerca nell'ambito della Neuropsicologia dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva ed adulta e nello stesso ambito ho svolto docenze per corsi di formazione universitari e privati.
Attualmente, sono al termine della mia formazione di specializzazione presso l’Accademia di Neuropsicologia dello sviluppo (A.N.Svi). Dal 2017 svolgo attività privata libero professionale di neuropsicologia e supporto psicologico.
Dal 2022 collaboro inoltre con il Servizio Accoglienza studenti disabili e con DSA di UNIMORE.